LICINSÌ CA´ LENGA
...Dove si respira un’aria più pulita e lo sguardo riesce a spaziare più lontano...
Aprire un ristorante è sempre stato il mio “sogno nel cassetto”… c’è chi sogna di fare l’astronauta, chi di vivere vendendo mojito su una spiaggia ai Carabi… io ho sempre sognato di aprire il mio licinsì.
Sono nato e cresciuto sulla collina di San Michele di Ome, al “licinsì del Paol de le Goiane” mio nonno materno e porto tutt’ora nel cuore i ricordi delle lunghe ore trascorse in silenzio ad osservarlo al lavoro nei suoi filari di viti o con gli ulivi o alle prese con il maiale da macellare o ancora divertito in compagnia dei suoi clienti che quotidianamente venivano a fargli visita con l’occasione della disputa di una rivincita a carte per gustarsi un calicino…
E’ così che vedendo questo splendido casolare immerso nel bosco di San Gallo, in località Lenga, me ne sono subito innamorato ed ho deciso che doveva essere proprio qui che avrei aperto il mio licinsì. Nel verde e nel silenzio, dove si respira un’aria più pulita e lo sguardo riesce a spaziare più lontano, fino agli Appennini che nelle giornate limpide si tingono di un rosa intenso regalandoci dei tramonti meravigliosi.
PRENOTAZIONI
Stagione estiva
dal martedì alla domenica 20 - 24
Stagione invernale
venerdì e sabato 20 - 24
Domenica e festivi 12 - 15
Vi ricordiamo di verificare sempre sui social eventuali variazioni in merito. F: @ristoranteellicinsicalenga IG: @ristorante_ellicinsicalenga
SIAMO QUI PER VOI
Siamo sempre disponibili ad ospitarvi anche in altri orari aprendo appositamente il nostro locale per compagnie di almeno una decina di persone.
Ed eccomi qui oggi, pronto ad accogliervi in un ambiente riservato e tranquillo dove offrirvi i buoni piatti della nostra cucina bresciana preparati scegliendo materie prime di alta qualità, quando possibile a “chilometrozero” o poco più, accompagnati da ottimi vini, etichette più e meno note che se vorrete vi farò conoscere e da un servizio professionale ma al tempo stesso amichevole, proprio come piace a me…
A proposito, io sono Enzo… vi aspetto!